martedì 8 gennaio 2008

Intercultura

Intercultura è una gran bella cosa. Per gli studenti che partecipano ai programmi, per le famiglie che li ospitano, per il futuro di questo mondo sempre più intollerante.

Campagna rivolta agli studenti.


body:
Se sei nato fra il 1° gennaio 1990 e il 30 giugno 1992, puoi partecipare a uno dei Programmi di Intercultura. Che cosa significa? Vivere un’esperienza all’estero, in uno dei 36 Paesi partecipanti di tutto il mondo, accolto in una famiglia e frequentando la scuola locale. Imparare una lingua che non conosci. Condividere culture e usi differenti dai tuoi. Ma soprattutto crescere come cittadino del mondo, e scoprire quanti diversi punti di vista si possono nascondere dietro una certezza.

Agenzia: Horace Kidman
Copy: Fabio Gasparrini
Art: Matteo Pozzi

Campagna rivolta alle famiglie.


body:
Accogli nella tua famiglia uno studente straniero fra i 15 e i 17 anni, con uno dei programmi di Intercultura. Un’esperienza unica per conoscere culture diverse, imparare a convivere con nuove abitudini, e allargare i propri affetti. Intercultura è un’associazione che promuove scambi tra giovani e famiglie di tutto il mondo, per favorire il dialogo interculturale. Apri la porta al mondo, crescere è un’esperienza da vivere in famiglia.

Agenzia: Horace Kidman
Copy: Marta Majolino
Art: Matteo Pozzi

Campagna rivolta ai professori.


body:
Gli studenti fra i 15 e i 16 anni hanno l'occasione di vivere un'esperienza davvero unica. In che modo? Partecipando a uno dei programmi di Intercultura. Un periodo di studi all'estero in uno dei 36 Paesi partecipanti di tutto il mondo, frequentando la scuola locale, accolti in famiglia. Un'occasione ineguagliabile sia dal punto di vista formativo che umano. Per imparare a conoscere la lingua, per condividere culture e usi differenti. Per chi ha in programma di far crescere i suoi ragazzi come cittadini del mondo.

Agenzia: Horace Kidman
Copy: Marta Majolino
Art: Matteo Pozzi
Foto: Laila Pozzo

Nessun commento: